Quantcast

Centro storico di Saronno: al via il ripristino della pavimentazione

I lavori riguardano principalmente la via Padre Monti, la via San Cristoforo, piazza De Gasperi, piazza Portici e piazza Volontari del Sangue

Generica 2020

Sono stati stanziati 50.000 euro dall’Amministrazione comunale di Saronno per il rifacimento della pavimentazione del centro storico: si comincia all’inizio della prossima settimana dalla piazzetta Schuster.

La tipologia di manto scelto per il rivestimento del centro storico cittadino, ovvero con lastre di pietra naturale, ha rivelato, infatti, la necessità di un intervento di ripristino laddove risulta più deteriorato, in alcuni casi sconnesso e quindi pericoloso.

I lavori riguardano principalmente la via Padre Monti, la via San Cristoforo, piazza De Gasperi, piazza Portici e piazza Volontari del Sangue.

“Procederemo a step così da limitare i disagi per i cittadini – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Novella Ciceroni – L’obiettivo è quello di sistemare le aree pedonali in queste settimane di parziale chiusura, così che siano pronte e in sicurezza per quando saremo pronti, in Lombardia, con le riaperture”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore