Quantcast

Basket, C Gold: Saronno batte Varese Academy e torna al successo

I ragazzi di coach Grassi ritrovano la vittoria dopo lo stop contro Gazzada e mantengono la vetta del Girone C: Varese Academy superata con il punteggio di 95-77

Generica 2020

L’Az Robur Saronno torna al successo. Nel match di sabato che chiude l’andata del Girone C del campionato di C Gold, al PalaRonchi i ragazzi di coach Grassi superano 95-77 Varese Academy e ritrovano la vittoria dopo lo stop di una settimana fa contro 7 Laghi Gazzada.

Gli amaretti partono con il piede sull’acceleratore e prendono subito margine grazie alle iniziative di Mariani e Fusella, mvp del match con un totale di 20 punti realizzati. Una volta raggiunto il vantaggio più largo, le ampie rotazioni di Grassi fanno il resto e tutto il roster va a segno.

Buona anche la prova di Politi, che sul tabellino fa segnare 15 punti e 6 rimbalzi. Qui tutte le statistiche della gara.

Con la vittoria contro Varese Academy l’Az Saronno consolida il primo posto in un girone comandato sin dall’inizio.

La vetta è condivisa con Gallarate che conta però una gara in più, essendo l’unica squadra del gruppo C ad avere giocato sette partite su sette insieme a Mortara, mentre gli amaretti aspettano di recuperare il match contro Valceresio in programma lo scorso 31 marzo e rinviato per cause legate al Covid.

Sabato 17 aprile si torna sul parquet per la prima del girone di ritorno: Saronno sarà impegnata nell’insidiosa trasferta contro Milano3.

GIRONE C – C GOLD MASCHILE – CLASSIFICA: Az Robur Saronno*, Basketball Gallarate 10; Legnano Knights*, Milano3* 8;  Varese Academy* 6; Basket 7 Laghi Gazzada* 4; Valceresio Arcisate*, B.T. E. Battaglia Mortara 2.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore