Quantcast

“Da Cislago a Luino per la vaccinazione, c’è qualcosa che non va”

Luca ci racconta della moglie, convocata per il vaccino a Luino, a 100 chilometri tra andate e ritorno dalla propria residenza. Per non parlare del call center di Regione Lombardia...

vaccinazione

Sono state aperte oggi (giovedì 8 aprile) le vaccinazioni per chi ha tra i 70 e i 79 anni, intanto prosegue la campagna per gli over 80 e per le altre categorie convocate per questa prima fase. Ma c’è ancora qualcosa che non funziona. Le segnalazioni di disservizi sono numerose e continue, persone che prenotano da un luogo e vengono prenotate a decine e decine di chilometri di distanza.

Una delle tante segnalazioni ci arriva da Cislago. La scrive Luca, che ci racconta della moglie, convocata per il vaccino a Luino, a 100 chilometri tra andate e ritorno dalla propria residenza.

«Mia moglie lavora nel servizio delle mense scolastiche. Ha ricevuto oggi, in mattinata, l’appuntamento per il vaccino anti Covid. È residente a Cislago, ma l’appuntamento è stato fissato in data lunedì 12 aprile in quel di Luino, non esattamente vicino a noi. Siamo a conoscenza di colleghe che sono state mandate a vaccinarsi negli hub di Rozzano e Albese con Cassano. Questo succede in data 8 aprile. Vicino a noi ci sono Malpensafiere, Lurate Caccivio, Saronno che aprirà il 12 aprile. Andare a Luino è assurdo. In più, c’è il call center di Regione Lombardia che lascia a desiderare. Questa sera attorno alle ore 18.30 abbiamo entrambi provato a contattare il numero verde 800894545 e selezionando la voce inerente la gestione appuntamenti, abbiamo notato che tutte le chiamate si accavallavano, io potevo sentire le conversazioni di altri richiedenti in attesa come noi, in una confusione totale. Vi sembra normale tutto questo?».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore