Quantcast

A Saronno il Comune ha chiesto a Econord maggiore vigilanza nel Centro di Raccolta Rifiuti di via Milano

In seguito a diverse segnalazioni giunte in Comune circa lo stazionamento all'interno del centro di raccolta di soggetti non autorizzati, il Comune ha chiesto a Econord di assicurare la vigilanza dell’area interna del centro

Generica 2020

Il Comune di Saronno informa di aver richiesto settimana scorsa a Econord spa, la società che gestisce il Centro di Raccolta Rifiuti di via Milano, di assicurare una puntuale vigilanza sull’area interna della piattaforma, così come previsto dal contratto di igiene urbana in essere.

A fine marzo in Comune sono infatti giunte diverse segnalazioni circa la presenza all’interno del centro di raccolta di soggetti non autorizzati che, nonostante la presenza della guardia giurata, stazionavano per lungo tempo nell’area di smistamento dei rifiuti. In base al regolamento e al contratto con Econord spa, le guardie devono garantire la sicurezza e il decoro dell’area, impedendo ingressi di soggetti non autorizzati ed eventuali molestie.

«Chiediamo quindi ad Econord di farsi parte diligente presso il subappaltatore, nei confronti del quale l’amministrazione non intrattiene alcun rapporto contrattuale diretto – spiega Franco Casali, assessore ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione del Comune di Saronno – affinché sia svolto con maggiore diligenza ed efficacia il servizio di guardiania, al fine di garantire ai cittadini che utilizzano il servizio un accesso sicuro, ed evitare quindi ingerenze improprie da parte di terzi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore