Quantcast

“Ho una bomba, non avvisare nessuno”. Ma la commessa sventa la rapina

È successo in un compro oro di Cesano Maderno: arrestato dai carabinieri un 61enne che aveva fatto irruzione all’interno del negozio

“Ho una bomba, non avvisare nessuno”. Ma la commessa sventa la rapina

“Ho una bomba, non avvisare nessuno”. Questo è il messaggio che lunedì pomeriggio (5 aprile) si è trovata di fronte – leggendolo su un foglio di carta – l’impiegata di un compro oro di Cesano Maderno: ma il 61enne che aveva fatto irruzione all’interno del negozio con addosso un finto ordigno artigianale non ha fatto i conti con la prontezza della donna.

Galleria fotografica

“Ho una bomba, non avvisare nessuno”. Ma la commessa sventa la rapina 4 di 6

La dipendente dell’esercizio commerciale è infatti la moglie di un carabiniere della stazione di Seveso. Compresa la situazione, ha agito con sangue freddo.

Si è subito messa in sicurezza, rimanendo dietro la barriera del suo bancone, ha attivato il sistema antirapina e ha inoltre bloccato l’aspirante rapinatore all’interno dei locali, per poi chiamare il marito carabiniere.

Immediato è stato l’intervento sul posto dei militari – tra cui il marito della donna – di Seveso e Cesano Maderno. Dall’esterno del negozio, separati dal sistema di bloccaggio della porta di ingresso, i carabinieri hanno iniziato una delicata trattativa con il malvivente, contemporaneamente chiedendo alla centrale operativa l’attivazione del “negoziatore”.

Il rapinatore ha provato a resistere, anche puntando una pistola, carica e perfettamente funzionante con matricola abrasa, nella direzione dei militari: ma all’apertura della porta blindata si è arreso ed è stato bloccato.

Il 61enne, italiano, pregiudicato, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato quindi arrestato. La perquisizione nel camper in cui viveva ha permesso di trovare altri 22 proiettili nella sua disponibilità.

Al termine delle formalità di rito è stato portato in carcere a Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Ho una bomba, non avvisare nessuno”. Ma la commessa sventa la rapina 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore