Quantcast

Caronno, Fdi: “Lavoriamo per tutelare territorio e cittadini. Consigliamo al sindaco più riflessione”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Andrea Alfonsi, segretario Fdi Caronno Pertusella, dopo le segnalazioni del gruppo consiliare sui lavori in corso nei pressi del Centro Giovanile e la discussione durante l'ultimo consiglio comunale

Generica 2020

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Andrea Alfonsi, segretario di Fratelli d’Italia Caronno Pertusella & Bariola, dopo le segnalazioni del gruppo consiliare sui lavori in corso alla rotonda di via Damiano Chiesa, nei pressi del Centro Giovanile Familiare di Pertusella, e la relativa discussione durante l’ultimo consiglio comunale.

In riferimento al consiglio comunale del 25/03/2021 in qualità di segretario di partito Fdi e come gruppo consiliare siamo meravigliati e sorpresi dalla dichiarazione espressa dal Sindaco in merito alla segnalazione proposta dal nostro gruppo consiliare, in data 30 gennaio 2021 tramite mezzo stampa, circa la negligenza dell’amministrazione nella cura al dettaglio della zona verde della rotonda adiacente al centro giovanile di Pertusella.

Senza entrare nuovamente nel merito della segnalazione già effettuata, ci teniamo a ribadire nuovamente che l’intento del nostra segnalazione non era riferito alle responsabilità degli addetti ai lavori bensì al controllo dell’assessorato di competenza.

Invece, facciamo presente con piacere al primo cittadino che le segnalazioni che esponiamo sono espressione dei Nostri cittadini, quindi considerarle di poco senso e banalizzare le giuste osservazioni dell’opposizione è segno di arroganza politica.

Tutto questo di certo non Vi fa onore… a Voi la scelta.

Ricordatevi che la cittadinanza è attenta alla pulizia del proprio paese, quindi consigliamo al Egr.Sindaco maggiore riflessione prima di certe affermazioni.

Apprezziamo l’intervento dell’assessore Barletta circa le nuove future tecniche di ristorazione scolastica a tutela della sostenibilità e impatto ambientale però, probabilmente, tale ecosostenibilità quando viene espressa dall’opposizione non viene considerata, anzi diventano proposte di non senso…. perfetta coerenza!

Concludo dicendo che il nostro interesse è la tutela e la salvaguardia della Nostra cittadinanza e del Nostro territorio, quindi anche il Suo disinteresse non sarà sicuramente di intralcio nel nostro percorso.

Invitiamo la cittadinanza volendo a prender visione di tali interventi tramite il canale YouTube “Comune di Caronno Pertusella”, il consiglio comunale è registrato quindi è possibile ascoltarlo integralmente.

Andrea Alfonsi
Segretario Fdi Caronno Pertusella

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore