Quantcast

Pioltello: sorpresi a rubare su un’auto in sosta, aggrediscono il proprietario. Tre arresti

I Carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato i tre rapinatori, di cui due stranieri senza fissa dimora e con precedenti penali

Generica 2020

Nella notte tra mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile, nel Comune milanese di Pioltello, i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato in flagranza per “rapina in concorso” tre soggetti, di cui due stranieri senza fissa dimora e con precedenti penali.

Alle ore 4 circa, cinque equipaggi della Compagnia di Cassano d’Adda sono intervenuti in via Siracusa dove un 41enne bulgaro aveva contattato il “112”, segnalando un furto in atto ai danni della propria autovettura, parcheggiata in strada.

Grazie all’efficace coordinamento delle pattuglie in circuito, gli operanti sono intervenuti rapidamente sul posto, fermando i tre malviventi, uno dei quali ha tentato di sfuggire al controllo, opponendo attiva resistenza ai militari.

L’intervento dei militari ha quindi interrotto l’aggressione nei confronti del proprietario dell’auto, che nel frattempo era sceso in strada per allontanare i ladri. Al termine dei rilievi, si è accertato che i tre avevano danneggiato il lunotto posteriore del veicolo, nell’intento di rubare gli oggetti contenuti all’interno.

I militari hanno quindi proceduto all’arresto dei tre rapinatori, i quali sono stati associati alla casa circondariale di Milano “San Vittore”. Sono in corso accertamenti, a cura della Tenenza di Pioltello, finalizzati a ricostruire l’eventuale coinvolgimento del gruppo in analoghi furti su autovetture in sosta, registrati nelle scorse settimane nel comune di Pioltello.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore