Quantcast

Calcio, Serie D: Caronnese sconfitta a Imperia

I liguri si impongono 2-1 con la doppietta di Donaggio. Inutile il gol di Becerri nel finale

Generica 2020

Secondo stop consecutivo per la Caronnese, che torna a casa a mani vuote dalla trasferta sul campo dell’Imperia. Nel turno pre pasquale valido per la 27esima giornata del Girone A di Serie D, i liguri si impongono 2-1. (Foto: un momento della diretta trasmessa sui canali social dell’Imperia)

Mattatore della gara è il bomber dell’Imperia Donaggio, che regala i tre punti ai suoi con una doppietta. L’1-0 al 27′ del primo tempo, il raddoppio al 2′ della ripresa. Inutile il gol di Becerri al 31′ del secondo tempo: la Caronnese accorcia le distanze ma non riesce a concretizzare il forcing finale alla ricerca del pareggio.

Per i rossoblu è la seconda sconfitta consecutiva, entrambe subite per mano di due dirette concorrenti nella corsa ai playoff, dopo lo 0-1 interno subito sette giorni fa contro la Folgore Caratese: la squadra di Gatti scivola al nono posto e si allontana dalle zone alte della classifica.

Successo fondamentale, invece, per l’Imperia, che scavalca proprio la squadra di Caronno Pertusella e si rilancia nella lotta per la promozione indiretta.

Imperia-Caronnese 2-1

Imperia: Dani, Scannapieco, Malandrino, Grandoni, De Bode, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Gnecchi, Minasso. A disposizione: Trucco, Fazio, Gandolfo, Fantassi, Malltezi, Martelli, Sassari, Cassata, Di Salvatore. All: Alessandro Lupo.

Caronnese: Marietta, M’zoughi, Gualtieri, Cosentino, Travaglini, Gargiulo, Putzolu, Rocco, Siani, Corno, Calì. A disposizione: Angelina, Coghetto, Arcidiacono, Torin, Becerri, Galletti, Vernocchi, Banfi, Boschetti. All: Roberto Gatti.

Marcatori: 27′ pt Donaggio (I), 2′ st Donaggio (I), 31′ st Becerri (C).

Arbitro: Ianello Alfredo, sezione di Messina.

Assistenti: Caldarola Damiano (Asti) e Cusumano Anthony (Collegno).

CLASSIFICA: Gozzano 56; Castellanzese, PDHAE 54; Bra 50; Sanremese*, Sestri Levante 44; Folgore Caratese*, Imperia 43; Caronnese 42; Legnano, Lavagnese 38; Arconatese 33; Chieri 31; Casale** 30; Derthona** 29; Saluzzo 27; Città di Varese*** 24; Borgosesia 20; Vado* 17; Fossano
12;

 

di
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore