Quantcast

Saronno, Veronesi (Lega): “Non abbiamo accusato Casali, abbiamo solo segnalato una criticità”

Pubblichiamo e riceviamo la nota del vice-segretario Lega Lombarda Saronno Angelo Veronesi, in merito alla risposta dell'assessore Franco Casali alle critiche del capogruppo della Lega Raffaele Fagioli

Saronno elezioni, la lega presenta i propri candidati

Pubblichiamo e riceviamo la nota del vice-segretario Lega Lombarda Saronno Angelo Veronesi, in merito alla risposta dell’assessore Franco Casali alle critiche del capogruppo della Lega Raffaele Fagioli.

Appare anomala la reazione dell’assessore Casali alla notizia che la Lega Lombarda ha segnalato al Prefetto una criticità relativamente ad una delibera di Giunta.

Anomala perché l’assessore Casali equipara la segnalazione, posta in essere dalla Lega, ad una denuncia. Ebbene, l’azione della Lega ha il solo scopo di ottenere un parere dal Prefetto. La denuncia invece dà luogo eventualmente ad un processo a seguito della commissione di un reato.

La Lega, invece, come ben spiegato nel comunicato stampa del 25 marzo u.s., ha inteso chiedere un parere a chiarimento della condotta tenuta dal rappresentante delle Istituzioni in questione. Nessuna accusa, nessun processo.

L’informazione relativa alla qualifica di Presidente di Fiab Saronno Ciclocittà è tratta da un sito aperto alla pubblica consultazione proprio perchè destinato alla campagna elettorale del settembre 2020. Si presume quindi che le dichiarazioni ivi contenute siano veritiere. Veridicità peraltro supportata dalla stampa locale che riporta recenti comunicati del Presidente Fiab Saronno Franco Casali (luglio 2020).

Naturalmente l’Assessore Casali potrà poi ritenersi libero di sporgere querela contro chi riterrà opportuno. Tenga presente che minacciare qualcuno di reati che non ha commesso è passibile di controquerela.

Dott. Angelo Veronesi, vice-segretario Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore