Quantcast

“Da Saronno a Lurate Caccivio per il vaccino degli over 80, è normale?”

Sono in moltissimi i cittadini di Saronno, Cislago, Uboldo e di tutto il territorio che circonda la città degli amaretti che hanno ricevuto la comunicazione per la vaccinazione nella sede nel Comasco

ASST Sette Laghi: vaccinazioni agli over 80

“È arrivato stasera l’sms per il vaccino a mia madre di 83 anni: deve presentarsi a Lurate Caccivio! Un po’ più distante no? È capitato a qualcun altro?”.

Sono in moltissimi i cittadini di Saronno, Cislago, Uboldo e di tutto il territorio che circonda la città degli amaretti che hanno ricevuto la comunicazione per la vaccinazione nella serata di domenica 28 marzo, ma anche sabato 27 o nelle prime ore di lunedì 29 marzo. 

In molti si chiedono come mai siano stati convocati a circa 25 chilometri di distanza, quando è a disposizione lo spazio predisposto all’ospedale di Saronno, dove sono già molti gli anziani vaccinati nelle ultime settimane, in attesa che Ats Insubria dia il via libera per l’apertura dell’hub vaccinale alla ex Pizzigoni, che il Comune ha predisposto e approntato per vaccinare la popolazione dei 13 comuni del circondario, per un bacino di circa 115 mila persone che comprende i territori di Saronno, Bregnano, Carbonate, Caronno Pertusella, Cermenate, Cislago, Gerenzano, Locate Varesino, Origgio, Mozzate, Rovellasca, Turate, Uboldo e Rovello Porro.

A Saronno le vaccinazioni di massa dovrebbero partire il 12 aprile. 115 mila persone vaccinate entro l’autunno

La sede di Lurate Caccivio è dettata non da una decisione o da una scelta: è il sistema di Aria, la società che gestisce il servizio per Regione Lombardia fino al prossimo cambio di rotta già deciso per la lunga serie di disguidi fatti registrare nel corso degli ultimi mesi. Molti anziani de Saronnese sono stati convocati a Busto Arsizio, altri a Lurate Caccivio, altri ancora a Saronno o a Varese. Ci si augura che con l’apertura del centro vaccinale alla ex Pizzigoni e con il cambio di gestione (ad Aria subentrerà Poste Italiane) si possano superare problemi e differenze. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore