Quantcast

Una nuova iniziativa culturale in città: nasce “Fotografa un saronnese”

Un concorso fotografico a premi, promosso dal Teatro Giuditta Pasta e patrocinato dal Comune di Saronno, che coinvolge fotografi amatoriali e professionisti e che mira a valorizzare sia i talenti della fotografia saronnese che il rapporto tra la città e i cittadini

Generica 2020

A Saronno nasce una nuova iniziativa culturale, frutto dello spirito d’iniziativa e della collaborazione tra giovani. “Fotografa un saronnese” (Fus Saronno) è il nuovo concorso fotografico a premi che coinvolge fotografi amatoriali e professionisti e che mira a valorizzare sia i talenti della fotografia saronnese che il rapporto tra la città e i suoi cittadini.

Il concorso è promosso dalla fondazione Teatro Giuditta Pasta e patrocinato dal comune di Saronno.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere immagini rappresentative di soggetti che, a parere del fotografo, sono legati alla città di Saronno. “Fotografa un saronnese” vuole anche promuovere l’uso della fotografia come strumento didattico e pedagogico per i ragazzi in età scolare.

Sono state definite due categorie di partecipanti (senior / under 30) ed entrambe verranno sottoposte alla valutazione di una giuria tecnica formata da 14 esperti e dal giudizio popolare tramite una piattaforma di votazione online.

«I partecipanti – spiegano gli organizzatori Lorenzo Puzziferri, Nourhan Moustafa, Luca Davide, Lucy Sasso d Francesco Porrello – saranno chiamati a ritrarre una persona per loro significativa in relazione al contributo dato alla vita della città e dovranno raccontarne la storia, le peculiarità e la relazione con i propri valori ed emozioni».

Così facendo avranno la possibilità di aggiudicarsi uno dei 18 premi in palio. L’esposizione delle opere avrà luogo presso le vetrine dei negozi del centro cittadino dal 18 al 27 giugno e verrà creato un itinerario che permetterà ai cittadini di osservare a pieno la mostra.

Il concorso si concluderà con l’assegnazione dei premi durante la cerimonia in un luogo storico della città.

A partire da oggi è possibile consultare il regolamento e iscriversi al concorso sul sito ufficiale www.fotografaunsaronnese.com . Ulteriori comunicazioni verranno effettuate attraverso il sito ufficiale, la pagina ufficiale facebook “Fotografa un saronnese” e la pagina ufficiale instagram @saronnofus.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore