Quantcast

Succi: “Esprimo la vicinanza della Giunta e di tutta la città al nostro Teatro Giuditta Pasta”

Il messaggio del vicesindaco e assessore alla Cultura Laura Succi nel giorno della Giornata Mondiale del Teatro: "Auspichiamo che il Teatro possa risorgere ancora più vivo e vitale"

Generica 2020

«A nome dell’amministrazione esprimo la vicinanza della Giunta e di tutta la città al nostro Teatro Giuditta Pasta di Saronno». Lo ha detto il vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Saronno, Laura Succi, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro che ricorre oggi, 27 marzo.

In occasione dell‘evento presentato dal Pasta per la ricorrenza, insieme ad altri teatri in molte città d’Italia, «si conferma l’ipotesi preannunciata in passato che l’arte non si ferma – il messaggio di Succi -, che il bisogno di esprimersi e di raccontar storie per comprendere il mondo è sempre più sentito e con esso la necessità per la gente dell’attiva presenza del Teatro e dell’arte in generale».

«Il pubblico è vicino al Teatro, ne sente il bisogno e manifesta quotidianamente il desiderio di tornare a ritrovarsi in presenza per partecipare ad un rito culturale che rende la nostra vita migliore – conclude il vicesindaco -. Nonostante le difficoltà a cui la situazione attuale costringe tutte le sale, auspichiamo che il Teatro possa risorgere ancora più vivo e vitale, mettendo in gioco tutta la propria creatività per presentarsi al pubblico rinnovato e ricco di idee

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore