Quantcast

A Lomazzo parte la campagna vaccinale a domicilio per gli over 80 con difficoltà motorie

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Lomazzo, i medici di base del territorio, CRI Lomazzo, ASST Lariana e ATS Insubria. Il servizio è gratuito e i costi di effettuazione del servizio domiciliare saranno sostenuti direttamente dall'amministrazione

Generica 2020

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Lomazzo, i Medici di base del territorio, CRI Lomazzo, ASST Lariana e ATS Insubria, a partire da lunedì 29 marzo inizierà la campagna vaccinale a domicilio, rivolta alle persone allettate e alle persone con gravi difficoltà motorie over-80.

Il servizio è completamente gratuito per i pazienti e i costi di effettuazione del servizio domiciliare saranno sostenuti direttamente dal Comune di Lomazzo.

«Abbiamo ritenuto opportuno organizzare il servizio di vaccinazione domiciliare per agevolare il più possibile le persone in difficoltà motoria – spiega l’amministrazione con un comunicato – e invitiamo tutti coloro che saranno contattati a dare la propria adesione alla campagna vaccinale».

Gli operatori di Croce Rossa Lomazzo in queste ore hanno iniziato a contattare telefonicamente i pazienti segnalati dai medici base.

Nelle giornate di oggi, sabato 27 e di domani, domenica 28 marzo, saranno contattate tutte le persone interessate, sulla base dei nominativi indicati dai medici di base, al fine di indicare gli appuntamenti e confermare il giorno nel quale sarà eseguita la vaccinazione domiciliare.

Nel giorno indicato, si recherà a casa della persona con difficoltà motorie un’equipe di CRI Lomazzo, insieme con uno dei medici di base di Lomazzo, che eseguirà l’inoculazione del vaccino Moderna.

Il Comune conclude con un’avvertenza a non aprire agli sconosciuti per scongiurare truffe a soggetti vulnerabili come gli anziani: «Come di consueto, raccomandiamo agli anziani di non aprire mai agli sconosciuti; nessun incaricato si presenta alla porta di casa senza uno specifico appuntamento. La vaccinazione a domicilio è un servizio prestato esclusivamente su appuntamento e svolto con la presenza di un mezzo di croce Rossa: si raccomanda quindi di non aprire a nessuno che dovesse presentarsi senza un appuntamento o senza la presenza di mezzo CRI. Si ringrazia infine il Nucleo di Protezione Civile per l’importante supporto logistico».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore