Quantcast

“Saronno “Comune Ciclabile”? Caduta di stile per l’assessore Casali. Il suo voto mette in imbarazzo l’amministrazione”

Il capogruppo della Lega Lombarda Saronno Raffaele Fagioli critica l'assessore Franco Casali per aver partecipato alla votazione relativa alla richiesta del Comune di Saronno di aderire all’iniziativa “Comuni Ciclabili”

Saronno, il nuovo consiglio comunale

Il capogruppo della Lega Lombarda Saronno Raffaele Fagioli critica l’assessore Franco Casali per aver partecipato alla votazione relativa alla richiesta del Comune di Saronno di aderire all’iniziativa “Comuni Ciclabili”.

La Lega ha ritenuto opportuno segnalare alle competenti Autorità il comportamento tenuto dall’Assessore Franco Casali, titolare delle deleghe all’ambiente, mobilità, politiche energetiche e partecipazione, in occasione di una delibera di Giunta Comunale approvata l’11 marzo scorso.

L’Assessore Casali è il presidente di Fiab Saronno Ciclocittà. Questa associazione, in virtù della delibera di Giunta Comunale n.33 dell’11 Marzo 2021 riceverà dal Comune di Saronno un compenso in danaro per compiere l’analisi dei fattori della ciclabilità. Risulta dagli atti che la delibera abbia ottenuto il voto favorevole anche dell’Assessore Casali.

Atteso il doppio ruolo svolto dall’Assessore Casali, che in tale delibera di Giunta agisce in qualità di Assessore dell’Ente Pubblico finanziatore e nel contempo è Presidente dell’Associazione finanziata, la Lega Lombarda Saronno ha ritenuto necessario chiedere al Prefetto un parere riguardo la condotta dell’Assessore Casali e dell’Amministrazione Comunale tutta.

Raffaele Fagioli
Capogruppo Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore