Quantcast

Cislago, una piattaforma elevatrice alla scuola primaria Mazzini. Via libera al progetto preliminare

Il commissario prefettizio Federica Crupi ha approvato il progetto di fattibilità relativo ai lavori di realizzazione di una piattaforma elevatrice presso la scuola primaria “G. Mazzini”. L'opera verrà quindi inserita nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici

141Tour Cislago: i luoghi

Via libera al progetto preliminare per la realizzazione di una piattaforma elevatrice alla scuola primaria “G. Mazzini” di Cislago, per consentire alle persone diversamente abili di accedere al primo piano del fabbricato. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato dal commissario Federica Crupi lo scorso 15 marzo. La struttura, risalente agli anni ’30, è composta da un piano interrato e due fuori terra e al momento il primo piano non è accessibile alle persone che presentano disabilità motorie.

L’incarico per la progettazione preliminare era stato affidato lo scorso dicembre dall’allora amministrazione comunale, come spiega l’ex sindaco Gian Luigi Cartabia: «Con questa opera fortemente voluta dalla mia amministrazione sarà possibile accedere al piano superiore e verranno utilizzati fondi nazionali che abbiamo ottenuto destinati al superamento delle barriere architettoniche. Ringrazio il commissario prefettizio per la sua velocità nel portare avanti richieste che avevano nel cassetto ma soprattutto l’ufficio tecnico per tutto il lavoro di preparazione».

Il progetto da 116 mila euro sarà quindi inserito nel Documento Unico di Programmazione 2021-2023 e nell’Elenco Annuale dei lavori da realizzare nell’anno 2021.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore