Quantcast

Lavori sulla provinciale a Lomazzo, strada chiusa per una settimana

Al via il cantiere per la sistemazione della SP32 "Novedratese", che sarà chiusa al traffico dal 22 al 26 marzo. I lavori interesseranno il tratto del sottopasso ferroviario di Lomazzo: le modifiche alla viabilità

Generica 2020

Al via il cantiere per la sistemazione della SP32 a Lomazzo. Accogliendo le istanze dell’amministrazione comunale, la Provincia di Como ha pianificato un intervento radicale per riportare a nuovo la strada provinciale SP32 “Novedratese”, inserendo l’intervento nel quadro del piano straordinario di manutenzione della viabilità Provinciale di interesse Regionale.

Non una semplice asfaltatura, ma un vero e proprio rifacimento completo della strada: sarà asportato uno strato di circa 30 centimetri, per creare un nuovo fondo stradale che possa durare negli anni.

La strada, costruita ormai 60 anni fa, si presenta fortemente danneggiata dal traffico pesante. In questi anni il peso della grande quantità di camion che quotidianamente vi transitano ha deformato il fondo stradale, rendendo necessario un intervento di vera e proprio ricostruzione.

I lavori di rifacimento interesseranno la SP32 “Novedratese” nel tratto del sottopasso ferroviario di Lomazzo.

L’eccezionalità della lavorazione richiederà la chiusura completa della strada per alcuni giorni, dalle ore 8.00 di lunedì 22 marzo sino a venerdì 26 marzo. I lavori procederanno anche di notte, per ridurre al minimo i giorni di chiusura.

Il traffico pesante sarà deviato sul percorso alternativo Turate – Rovello Porro – Rovellasca. La via Cavour, traversa che costeggia la ferrovia, sarà posta a senso unico in direzione nord-sud

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore