Quantcast

Volley, Serie B: via alla seconda fase, ecco le avversarie di Caronno e Saronno

Sabato parte la seconda fase del girone B, ridisegnata in minigironi da tre squadre dopo la classifica avulsa della prima tornata di gare: per Caronno e Saronno c'è l'insidia della trasferta in Sardegna. Il punto sul campionato

Generica 2020

Parte nel weekend la seconda fase del girone B del campionato di Serie B di Volley, che vede impegnate la Rossella ETS Pallavolo Caronno Pertusella e la Pallavolo Saronno. Un campionato dalla formula inedita, con fasi ridisegnate a fronte dell’emergenza Covid. (foto di Gianluigi Rossi: un momento del derby tra Saronno e Caronno) 

Nella prima fase le due compagini saronnesi sono state inserite nel sottogirone B1, formato da quattro squadre e con sei partite giocate tra andata e ritorno, insieme a YakaVolley Malnate e ai Diavoli Rosa Brugherio. Sottogirone in cui a far da padrone è stato Caronno, con sei vittorie su sei, mentre Saronno ha chiuso la prima fase piazzandosi secondo, alle spalle dei gialloblu.

Nella classifica congiunta del girone B, che comprende complessivamente 12 squadre, la Rossella ETS ha chiuso davanti a tutti, al primo posto a pari punti con Volley Garlasco. Saronno si piazza sesto nella graduatoria complessiva. Settimo, dietro a Saronno, YakaVolley Malnate.

La seconda fase è stata ridisegnata, in base alla classifica avulsa della prima tornata di gare. La Federazione ha disposto dei mini gironi da tre squadre, con andata e ritorno. Ogni squadra giocherà quindi altre quattro partite, che sommate alle sei della prima fase porterà ogni club a disputare nel complesso dieci match. 

LE AVVERSARIE DI CARONNO E SARONNO

Caronno, inserita nel girone B4, se la vedrà con Viaggiator Goloso Milano e la VBA Olimpia Sant’Antioco; Saronno con Gonzaga Volley Milano e Sarroch Polisportiva Sassari nel girone B6.

(Il girone di Caronno)


(Il girone di Saronno)

Per entrambi i club c’è l’insidia della trasferta in Sardegna, rispettivamente a Sant’Antioco e a Sassari: due gare che si preannunciano impegnative per diversi motivi e certamente non facili da organizzare a livello logistico.

Trasferta sarda in programma anche per Malnate, l’altra varesina del girone, che nella seconda fase affronterà Volley Garlasco e Silvio Pellico Sassari.

Si parte sabato 20 marzo con la prima giornata che vede Caronno e Saronno in campo sul parquet di casa. I gialloblu ospitano Viaggiator Goloso Milano, gli amaretti al PalaDozio sfidano Gonzaga Milano.

La seconda fase si chiuderà il 24 aprile, con l’ultima gara di ritorno. In base ai risultati si resterà in attesa di capire come verrà organizzata dalla Fipav la terza fase, che con ogni probabilità sarà l’ultima. Una possibilità al vaglio sembra essere quella di predisporre poi, per ogni squadra, gli incontri con le sei squadre non ancora affrontate, opzione che al momento resta solo un’ipotesi. 

Ciò che è certo è che al termine della seconda tornata di gare, che si svolgerà nel giro di un mese, tra il 20 marzo e il 24 aprile, la classifica congiunta di Serie B sarà riaggiornata. Il 30 giugno resta il termine ultimo che sancisce la fine della stagione ed entro il quale, con ogni probabilità, si chiuderà il campionato. 

Caronno è pronta a dare battaglia e a confermarsi come la squadra da battere dopo una prima fase praticamente perfetta e un girone dominato. Saronno resta un’insidia per chiunque. Entrambe si preparano a giocare le proprie carte per arrivare fino in fondo.

di
Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore