Sabato di esercitazioni per il gruppo comunale di Protezione civile di Uboldo e Origgio
I volontari, nel rispetto delle normative anti-covid, si sono riuniti per la presentazione di una nuova tenda pneumatica
Si è tenuta sabato 13 marzo presso la sede della ex Mercantile di Uboldo una breve esercitazione del gruppo di protezione civile comunale di Uboldo e Origgio.
Galleria fotografica
I volontari, nel rispetto delle normative anti-covid, si sono riuniti per la presentazione di una nuova tenda pneumatica. «Abbiamo invitato anche alcuni membri delle Protezioni civili confinanti e fatto la simulazione del montaggio e dello smontaggio di questo tipo di tenda – spiega Piero Zucca, referente del gruppo -. È un tipo di tenda che si gonfia da sola con motore ad aria e si usa durante le emergenze. La giornata era bella quindi abbiamo utilizzato il cortile, tutti con mascherina e distanziati».
Con l’entrata della Lombardia in zona rossa la Protezione civile comunale ha ripreso a pieno ritmo le attività di assistenza alla popolazione legate al Coronavirus.
In questi giorni sono inoltre in corso colloqui per la definizione delle turnazioni all’hub vaccinale che verrà allestito nella palestra della ex-scuola Pizzigoni di via Parini a Saronno, struttura che una volta in funzione sarà attiva tra le 10 e le 12 ore al giorno. L’arrivo delle prime dosi è previsto per inizio aprile e la Protezione civile sarà presente, insieme ad altre realtà, per fornire assistenza.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.