Quantcast

L’Fbc Saronno compie 111 anni: “Non vediamo l’ora di poter tornare e festeggiarti”

Nel 2020 il traguardo dei 110 anni, oggi il 111° anniversario della storica società saronnese. Due compleanni in piena pandemia e festeggiati solo virtualmente, nell'attesa di poter finalmente tornare in campo

Generico 2018

Nasceva il 15 marzo 1910, con la denominazione di “Circolo Sportivo Saronnese”. Oggi si chiama Fbc Saronno ed è il club calcistico di maggior tradizione della città, che aggiunge un anno di vita alla sua gloriosa storia: l’Fbc compie infatti 111 anni.

Per la società attualmente guidata dal presidente Simone Sartori si tratta del secondo compleanno consecutivo festeggiato “in quarantena”, in piena pandemia e a distanza.

Nel 2020 l’Fbc ha tagliato il traguardo dei 110 anni, per i quali la società era pronta ad organizzare tornei, eventi ed iniziative di celebrazione. Si sperava di poter soltanto rimandare il tutto di un anno, ma anche il 111° anniversario del club bianco celeste si festeggerà solo virtualmente.

L’Fbc Saronno ha celebrato la data odierna con un post diffuso sui propri canali social: «Festeggiare oggi è più complicato del solito – il messaggio della società -. Sembra ieri che lavoravamo ai festeggiamenti per i 110 anni e siamo già a festeggiare i 111 senza averli potuti festeggiare entrambi, come noi avremmo voluto. In questo anno la pandemia ha cambiato tante cose, tante persone a noi care ci hanno lasciato e le distanze “necessarie” hanno cambiato il nostro modo di vivere».

Resta grande la speranza di poter tornare finalmente sui campi di gioco e di rivedere i tifosi e le bandiere sugli spalti: «Non vediamo l’ora di poter tornare a festeggiarti – conclude la società -, come si deve festeggiare un leone di 111 anni. Allo stadio, sugli spalti. Tanti auguri Fbc!»

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore