Quantcast

Limbiate, ecco il progetto per la riqualificazione dell’area ex Cral di Mombello

Presentato lo studio di fattibilità per riqualificare l'area storica che l'amministrazione ha appena riportato sotto la gestione comunale

Generica 2020

La Giunta comunale di Limbiate non ha perso tempo e si è messa subito al lavoro presentando a Regione Lombardia lo studio di fattibilità per la riqualificazione dell’area ex Cral di Mombello, area storica che l’amministrazione ha recentemente riportato sotto la gestione comunale attraverso una convenzione di 50 anni firmata con la Provincia.

Si tratta di un progetto ampio ed ambizioso che mette al centro il recupero e la rigenerazione di strutture ed impianti e la loro messa in sicurezza.

Dalla proposta inviata in Regione è evidente la volontà dell’amministrazione comunale di ridare vita e fruibilità a spazi come i campi da tennis e da calcio, la palestra, l’ex bocciofila, il bar e i servizi presenti.

Attraverso il recupero dell’ex Cral l’intenzione è infatti quella di valorizzare l’area come un polo sportivo, sociale e ricreativo nel cuore di Mombello. Da qui la volontà di individuare all’interno del progetto anche una nuova sede per il Centro anziani.

Regione Lombardia, dopo aver esaminato il progetto, potrebbe decidere di contribuire alla sua realizzazione attraverso lo stanziamento di un contributo di circa un milione di euro per velocizzare la realizzazione dei lavori sulla vasta area che il Comune ha da poco preso in concessione per 50 anni dalla Provincia di Monza Brianza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore