Quantcast

A Saronno apriranno Eurospin e Acqua e Sapone

Le due medie strutture di vendita sorgeranno nell'area delimitata a est da via Varese e a ovest da via Enrico Fermi. Lo spazio di 15 mila mq totali è parte di una convenzione tra il Comune di Saronno e la Società Immobiliare Agigra s.a.s., proprietaria dell'area

Generica 2020

Saranno Eurospin e Acqua e Sapone le due medie strutture di vendita che apriranno in via Varese numero 38, nell’area in cui un tempo sorgevano gli stabilimenti della Marzorati Ventilazione S.R.L.

Galleria fotografica

ATUAb4, via Varese, Saronno 4 di 8

Il piano in variante al Piano di Governo del Territorio (approvato dal Consiglio comunale nel novembre 2017) prevede la realizzazione nell’area di 15 mila mq denominata “ATUab4”, di un complesso multifunzionale residenziale/commerciale con accesso dalla rotatoria presente tra via Varese e via Milano e la riqualificazione di una porzione di un’area di proprietà pubblica denominata “ex tiro a segno”.

Nel progetto approvato dal Consiglio comunale c’è la realizzazione di una palazzina residenziale di 5 piani fuori terra più un piano terra commerciale con piano interrato per parcheggio (edificio B), la realizzazione di un edificio commerciale adiacente la palazzina residenziale (edificio C) e di un terzo edificio commerciale di 1804,25 mq nella parte sud del lotto (edificio A).

A seguito delle richieste avanzate nel dicembre 2020 dalla società ”Cesar di Barbarossa Enio e F.lli srl”, titolare del marchio ”Acqua e Sapone” e dalla società Spesa Intelligente S.P.A, titolare del marchio “Eurospin” il Comune di Saronno ha quindi recentemente dato il via libera all’apertura delle due medie strutture di vendita.

Il discount potrà disporre di una superficie di vendita pari a 1134,75 mq, di cui 283,69 per la vendita al dettaglio di generi non alimentari e 851,06 per la vendita di generi alimentari. La catena negozi specializzati nel commercio di prodotti per la bellezza e per l’igiene della casa e della persona disporrà invece di una superficie di vendita di 650,82 mq, di cui solo una minima parte dedicata al settore alimentare (10 mq).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ATUAb4, via Varese, Saronno 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore