Quantcast

Limbiate, lavori lungo la centralissima via Monte Bianco per una maggiore sicurezza

La via che attraversa il centro cittadino cambia volto con una serie di interventi votati alla sicurezza nella zona di maggior transito del centro di Limbiate

Limbiate, lavori lungo la centralissima via Monte Bianco per una maggiore sicurezza

A Limbiate la centralissima via Monte Bianco cambia volto in nome della sicurezza con una serie di interventi, previsti da un progetto integrato di riqualificazione che pone al primo posto la sicurezza nella zona di maggior transito del centro cittadino.

Galleria fotografica

Limbiate, lavori lungo la centralissima via Monte Bianco per una maggiore sicurezza 4 di 5

Si è partiti con la rotonda all’angolo con via Fratelli Cairoli, ridisegnata secondo i più moderni accorgimenti di sicurezza stradale, e con i parcheggi nelle vicinanze totalmente riqualificati.

Si è proseguito con la rotonda di Piazza 5 Giornate riammodernata pur mantenendo gli elementi caratteristici del centro storico. Ora è la volta di via Monte Bianco con interventi lungo l’intero tratto, che dall’incrocio con le vie Piave e F.lli Cervi prosegue oltre la piazza Tobagi collegandosi a Mombello.

Oltre al rinnovamento dei marciapiedi, l’installazione di percorsi pedonali transennati e il rifacimento del parcheggio di piazza Tobagi, un’importante novità è rappresentata dalla creazione di un nuovo marciapiede sul lato del tram.

Un’opera che andrà ad aumentare la sicurezza dei cittadini che utilizzano i servizi comunali e i servizi scolastici della zona ma anche per gli utenti della tramvia. I lavori saranno completati con l’asfaltatura di tutta la via.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Limbiate, lavori lungo la centralissima via Monte Bianco per una maggiore sicurezza 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore