Quantcast

“Con Saronno” si riorganizza: entra nel gruppo anche Luciano Silighini

Il gruppo civico nato intorno all’attuale presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli si è dato una nuova organizzazione

Generica 2020

«Sintesi e condivisione di varie esperienze  sono gli ingredienti della “politica del fare” che il gruppo “Con Saronno” nato intorno al presidente del Consiglio Comunale Pierluigi Gilli si è datoieri durante una riunione dove è stato costituito un direttivo con l’incarico di raggruppare persone intorno al progetto di ridare una casa politica comune a uomini e donne che credono nella potenzialità di Saronno e dei tanti saronnesi finora impegnati o meno in politica ma che abbiano idee e progetti, pronti per questo  a far sentire la propria voce». È questo il primo passaggio della nota che il gruppo civico “Con Saronno”, che alle ultime elezioni comunali ha sostenuto al primo turno Pierluigi Gilli e al ballottaggio ha dato appoggio esterno alla coalizione di centrosinistra guidata da Augusto Airoldi. 

Del direttivo insieme al presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli e all’assessore a Sport e Politiche Giovanili Gabriele Musarò, fanno parte Angelo Leva nominato segretario politico con due vicesegretari che sono Annalisa Renoldi e Cesare Cenedese. Responsabile della comunicazione è Luciano Silighini Garagnani, avvicinatosi al gruppo di Gilli dopo diversi dissidi nel corso di tutta la campagna elettorale col suo ex partito Forza Italia (con cui erano candidati lui e la moglie) e con la coalizione di centrodestra. Marco Caronni sarà responsabile dell’organizzazione, nel gruppo anche Graziana Casetto e Chiara Volonté. (foto scattata nel corso dell’ultima tornata elettorale)

«Tra i primi progetti rafforzare la comunicazione coi cittadini su quanto avviene in Comune e giunta, creare uno spazio aperto dove chiunque possa far ascoltare la propria opinione suggerendo iniziative e progetti da portare in consiglio – si legge nella nota -. Punto chiave, anche grazie al lavoro dell’assessore Musarò, le politiche giovanili che vedono oggi nello sport e nella scuola i luoghi di massima formazione culturale, sociale e civica».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore