Quantcast

A Saronno 41 ricoverati per Covid: i numeri del contagio e delle vaccinazioni

Asst Valle Olona fa il punto della situazione negli ospedali, mentre il sindaco comunica quanti sono i nuovi contagiati e quanti i cittadini vaccinati

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all'ospedale di Saronno

Cresce la pressione sugli ospedali della Asst Valle Olona e aumenta il numero dei contagi a Saronno. 

I ricoverati per Covid negli ospedali della Asst Valle Olona sono in tutto 151. A Busto ci sono 76 persone nei reparti Covid, 16 con casco Cpap, 8 in Terapia intensiva e 9 in osservazione al Pronto soccorso. A Gallarate 34 sono nei reparti Covid, 18 con casco Cpap e 3 in osservazione in Pronto soccorso. A Saronno sono in 41 nei reparti Covid, 8 con casco Cpap e 2 in osservazione in Pronto soccorso.

Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha confermato il trend di crescita del contagio in città, con 50 casi in più in una settimana (153 i casi attivi), e, fino che erano aperte, pre zona arancione rinforzato, 5 classi in quarantena rispetto alle 2 della settimana precedente.

È stato il primo cittadino ai microfoni di RadiOrizzonti a fare il punto delle vaccinazioni, con la prospettiva prossima di apertura dell’hub alla Pizzigoni, ampiamente annunciata nella scorsa settimana: i vaccini effettuati a Saronno, nel polo ospedaliero, sono state circa 700 nell’ultima settimana, per un totale di circa 1720 dosi somministrate dalla partenza della campagna vaccinale per i cittadini over 80 e per le categorie interessate da questa prima fase, compresi degenti e personale sanitario delle Rsa cittadine.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore