Quantcast

Calcio, Serie D: pareggio a reti inviolate tra Chieri e Caronnese

I rossoblu strappano un punto sul campo dei piemontesi. Secondo pari consecutivo dopo l'1-1 contro il Varese

Generica 2020

Pareggio a reti inviolate tra Chieri e Caronnese. Nel match valido per la 24esima giornata del girone A di Serie D, allo stadio “Piero de Paoli” di Chieri la squadra di Caronno Pertusella non va oltre lo 0-0 contro i piemontesi. Partita ostica per la giovane formazione di mister Gatti, che si presenta con 9 punti di vantaggio sul Chieri, 12° a +3 dalla zona playout di una classifica che resta cortissima. (foto: l’attaccante della Caronnese Stefano Banfi in azione contro il Varese)

Match combattuto che regala un punto a testa alle due compagini: la Caronnese resta in scia del Sestri Levante, che travolge 6-0 l’Imperia e si prende il quinto posto in solitario, e rimane agganciata al treno playoff nonostante il momento non facile e i soli due punti conquistati nelle ultime tre gare, dopo lo scivolone di Montjovet contro il Pont Donnaz e il pari interno contro il Varese.

Per il Chieri un punto importante che muove comunque la classifica, conquistato contro un avversario di livello.

LA CRONACA

Primo tempo

Domenica soleggiata anche se fresca per la Caronnese guidata da Mister Roberto Gatti (sempre in formazione “verde” con Coghetto, classe 2003, presente dal primo minuto di gioco) impegnata in trasferta contro il Chieri allenato da Marco Didu (vincente al Comunale nella gara di andata per 1-0), da sempre un avversario storico dei rossoblù. Agli ordini della Signora Pirriatore da Bologna la partita inizia in orario all’interno di uno stadio “De Paoli” chiuso al pubblico causa Covid. Nei primi minuti del match le squadre in campo si sfidano subito a viso scoperto con azioni veloci da una parte all’altra del campo di gioco. Al 10′ da una punizione all’altezza del calcio d’angolo calciata da Ferrandino tocca a De Letteriis in piena area ergersi più di tutti e con un preciso colpo di testa costringere il numero uno caronnese Marietta alla parata d’istinto (questa sarà di fatto l’unica vera azione pericolosa della prima frazione di gioco). Al 16′ a seguito di una punizione di Ferrandino e alla respinta della retroguardia rossoblù la palla viene agganciata da Rossi che si fa parare dal sempre attento e pronto Marietta sulla linea di porta. Al 22′ M Zoughi dalla tre quarti effettua un buon cross in area ma il portiere dei padroni di casa Finamore esce dall’area piccola e recupera palla evitando l’incursione degli uomini di Gatti. La partita risulta equilibrata e come da previsioni decisamente ostica. La Caronnese in questa frazione del primo tempo si fa vedere con più insistenza nell’area del Chieri e sono diversi i calci d’angolo che la difesa di casa prontamente respinge dall’area di rigore. Al 46′ segnaliamo per i rossoblù lo spunto di Siani che dal limite calcia a fil di palo. Il primo tempo, dopo due minuti di recupero, termina con un nulla di fatto.

Secondo tempo

Inizia la ripresa che nei suoi primi frangenti conferma il trend del primo tempo. Mister Gatti cambia l’assetto dell’undici rossoblù compiendo ben quattro sostituzioni in poco più di 15 minuti. La partita risulta però bloccata fino al 24′ quando da un cross di Gargiulo i rossoblù costringono Finamore ad una doppia parata anche se a gioco fermo. Al 27′ Finamore esce a vuoto su calcio d’angolo di Calì ma l’attacco caronnese non ne approfitta. Al 33′ c’è una bella occasione per i colori rossoblu in area piemontese: da un cross di Vernocchi tocca a Siani impensierire la retroguardia del Chieri che blocca al tiro da buona posizione l’attaccante caronnese. Al 36′ Travaglini s’inserisce e blocca in piena area un buon assist di Pautassi per Ravasi, pronto al tiro centrale verso la porta difesa da Marietta. Sul finale, al 48′, l’ultima occasione è per i padroni di casa: in piena area Pautassi di testa aggancia un calcio d’angolo di Ferrandino e sulla corta distanza impegna Marietta alla parata. Il match termina senza reti.

CHIERI-CARONNESE 0-0

CHIERI: Finamore, Dalmasso, Pautassi, Sangiorgi (34′ st Castelletto), Conrotto, De Letteriis, Benassi, Della Valle, Rossi (25′ st Barcellona), Ravasi, Ferrandino. A disposizione Marenco, Pezziardi, Pompilio, Ozara, Mennuti, Pedrabissi, Valenti. All. Didu

CARONNESE: Marietta, Coghetto (17′ st Torin), M Zoughi, Galletti (9′ st Cosentino), Travaglini, Gargiulo, Banfi (29′ st Becerri), Putzolu (1′ st Battistello), Siani, Corno (13′ st Vernocchi), Calì. A disposizione Angelina, Boschetti, Cattaneo, Midolo. All. Gatti

Marcatori:

Ammoniti: Putzolu (Car), Coghetto (Car), Sangiorgi (Chi), Benassi (Chi)

Espulsi: 

Arbitro: Sig.ra Pirriatore della Sezione di Bologna

Assistenti: Sig. Jordan della Sezione di Firenze e Sig. Pasotti della Sezione di Imola

CLASSIFICA: Gozzano 50; Castellanzese 49; Bra 46; Pont Donnaz* 42; Sestri Levante 41; Caronnese, Imperia 39; Sanremese 38; Folgore Caratese* 36; Legnano* 34; Lavagnese* 31; Calcio Chieri 30; Arconatese 29; HSL Derthona 28; Casale 27; Saluzzo* 24; Città di Varese 22;  Vado 16; Borgosesia** 15; Fossano* 11.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore