Quantcast

Uboldo-Origgio: gli alunni di quarta e quinta delle primarie a scuola di educazione stradale

Il progetto coinvolgerà il Comando di Polizia Locale di Uboldo-Origgio

Generica 2020

Si terrà verso metà marzo il progetto di educazione stradale rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Uboldo-Origgio.

Il progetto, che ha ricevuto dal Comune di Uboldo un contributo di circa 3 mila euro, era inserito all’interno del piano per il diritto allo studio dello scorso anno e per via della pandemia non si era potuto svolgere.

Le lezioni si terranno quindi a metà marzo con il coinvolgimento del Comando di Polizia locale del paese. «Saranno delle lezioni che spiegheranno ai ragazzi come comportarsi in strada – commenta la vicesindaci di Uboldo Laura Radrizzani -. Lo riteniamo un progetto utile perché è bene educarli fin da piccoli al rispetto delle norme stradali».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore