Quantcast

Le Frecce Tricolori compiono 60 anni

Con sede operativa presso l'aeroporto di Rivolto (UD) e con dieci aerei pensati in provincia di Varese (dal 1982 utilizzano infatti come velivolo gli Aermacchi MB.339) sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo

Arona Air Show 2018 - Le Frecce Tricolori 3

Oggi, primo marzo 2021, le Frecce Tricolori compiono 60 anni.

Il più amato gruppo aeronautico militare italiano si chiama, ufficialmente, “313° Gruppo Addestramento Acrobatico” e sono, di fatto, la pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana.

Con sede operativa presso l’aeroporto di Rivolto (UD) e con dieci aerei pensati in provincia di Varese (dal 1982 utilizzano infatti come velivolo gli Aermacchi MB.339) di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo.

Le Frecce Tricolori a Venegono
Le frecce tricolori a “casa” all’aeroporto di Venegono

Il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie della durata di circa mezz’ora, le ha rese famose e riconosciute come una delle migliori pattuglie aeree acrobatiche a livello internazionale, compiendo acrobazie tutto l’anno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore