Quantcast

Un successo il video per il Carnevale 2021 del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano

Il gruppo anche quest'anno non ha voluto rinunciare a portare musica e allegria alle persone e in occasione dei festeggiamenti del Carnevale ha lanciato una video-challenge sui social che ha riscosso molto successo

Un successo il video per il Carnevale 2021 del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano

Anche per la Banda e le Majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano il Carnevale appena passato è stato inusuale. Il gruppo, che prima della pandemia ha sempre partecipato ai festeggiamenti con sfilate allegoriche, musica e animazione, quest’anno non ha voluto rinunciare a portare musica e allegria alle persone e per l’occasione ha lanciato una video-challenge sui social per augurare un buon Carnevale a tutti.

Galleria fotografica

Un successo il video per il Carnevale 2021 del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano 4 di 4

«La partecipazione alle sfilate di Carnevale sono rimaste impresse nella nostra mente, nei nostri cuori e nelle fotografie che abbiamo postato sui social nel periodo di Carnevale per svariati motivi  – commentano i responsabili del gruppo –, innanzitutto per  la loro festosità, perché tengono viva la tradizione e per il rafforzamento della vita associativa: abbiamo ricordi di Carnevale a Saint Vincet,  Stresa, Como, Cantù, Saronno: ogni domenica una piazza diversa fino a giungere al Sabato Grasso del Carnevale Ambrosiano. Lo scorso anno non siamo riusciti a sfilare a Saronno perché la pandemia non ce lo ha permesso. Quest’anno non ci siamo arresi alla pandemia, anzi essendo la voglia di suonare e la voglia di mantenere viva la tradizione abbiamo festeggiato in una modalità diversa sempre con l’intento di far divertire le persone sentendo la nostra musica e seguendo la nostra performance».

Un’iniziativa molto apprezzata e che ha riscosso successo tra sostenitori e cittadini, come spiega il presidente del Corpo Musicale Paolo Vanzulli: «Noi ci siamo: la Banda c’è con le sue Majorettes e speriamo presto di  ritornare sulle piazze  fisiche».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un successo il video per il Carnevale 2021 del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore