Quantcast

Saronno, l’allarme del Comune sarà collegato alla caserma dei Carabinieri

Il provvedimento arriva dopo l'intrusione in Comune dello scorso novembre, quando un malvivente nel pieno della notte si era introdotto abusivamente nell'edificio di piazza Repubblica

comune di saronno

L’impianto di allarme del Municipio di Saronno sarà presto collegato alla caserma dei Carabinieri. Il provvedimento arriva dopo l’intrusione in Comune dello scorso novembre, quando un malvivente nel pieno della notte si era introdotto abusivamente nell’edificio di piazza Repubblica e aveva tentato di scassinare le macchinette presenti nell’atrio.

Il palazzo municipale è dotato di un impianto di allarme con sensori fissi e volumetrici collegato ad un servizio di vigilanza notturna, ma al fine di rendere la sorveglianza dello stabile comunale più efficiente l’amministrazione ha deciso di collegarlo anche con la Centrale Operativa dei Carabinieri di Saronno, distante poche centinaia di metri dal Comune.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore