Quantcast

Saronno, ladri in Municipio: forze dell’ordine al lavoro per individuare il responsabile

È stata ripresa dalle telecamere e sarà probabilmente presto possibile riconoscere la persona che questa notte si è introdotta furtivamente in Comune a Saronno

Generica 2020

È stata ripresa dalle telecamere e sarà probabilmente presto possibile riconoscere la persona che questa notte (30 novembre) si è introdotta furtivamente in Comune, in piazza Repubblica a Saronno, e ha tentato di aprire le macchinette presenti nell’atrio sul retro del palazzo municipale. L’effrazione nel pieno della notte di una delle porte antipanico laterali ha fatto subito scattare l’allarme ed intervenire sul posto il personale del servizio di vigilanza notturna, che ha messo in fuga la persona in questione.

La registrazione delle telecamere di videosorveglianza è stata trasmessa in mattinata alla centrale operativa dei Carabinieri di Saronno. «Ringrazio sia il comandate Sala, sia il personale di vigilanza, sia i Carabinieri di Saronno per il tempestivo intervento. Naturalmente, sono già in corso gli interventi di riparazione necessari – ha commentato il sindaco Augusto Airoldi -. Purtroppo la persona in questione è fuggita ma sono fiducioso che, grazie agli elementi raccolti, sarà possibile individuarla. Questo tentativo di furto è stato anche l’occasione per appurare, in un incontro effettuato stamattina con le forze dell’ordine, che l’allarme del palazzo comunale non è attualmente collegato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Saronno. È mia intenzione attivarmi in tale senso rendendo la sorveglianza dello stabile comunale più efficiente, perché le poche centinaia di metri che ci separano dalla caserma avrebbero permesso anche stanotte un intervento più tempestivo da parte dei militari stanziati a Saronno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore