Quantcast

Miglino e Lonardoni: “Pedibus, le buone idee non hanno colore”

Gli ex assessori a Cultura ed Istruzione e Lavori Pubblici Mariassunta Miglino e Dario Lonardoni commentano la notizia della ripartenza del servizio pedibus

Generica 2020

Gli ex assessori a Cultura ed Istruzione e Lavori Pubblici Mariassunta Miglino e Dario Lonardoni commentano la notizia della ripartenza del servizio pedibus

Accogliamo con piacere e un pizzico di soddisfazione la “ripresa” del pedibus, così come nella nota di ieri dell’Amministrazione comunale. Lo studio di fattibilità di questa iniziativa, che torna a Saronno dopo molti anni di sospensione, avviato dalla precedente amministrazione, rientrava nell’ambito delle azioni relative alla Ciclometropolitana saronnese volte a contribuire allo sviluppo della mobilità sostenibile. 

L’amministrazione Fagioli, già nel settembre 2019, sentiti i dirigenti dei tre istituti comprensivi, decideva di coinvolgere, per cominciare, la popolazione scolastica della scuola primaria Pizzigoni.

Dopo i primi contatti con la scuola e il suo dirigente, a dicembre 2019 fu convocata un’assemblea cittadina per la presentazione del progetto da parte di Mariassunta Miglino, allora assessore all’istruzione e di Dario Lonardoni, allora assessore ai lavori pubblici. 

L’indagine evidenziava un buon interesse sia riguardo all’iniziativa del pedibus che del car-pooling.

Carpooling e pedibus, la mobilità sostenibile piace alle famiglie saronnesi

L’analisi di fattibilità da parte di Agenda 21 Consulting srl venne presentata successivamente dall’amministrazione alla stampa lo scorso febbraio ma purtroppo la pandemia covid ne impedì  l’attuazione. 

Bene, allora, l’impegno dell’amministrazione Airoldi nel proseguire l’iniziativa intrapresa  e nella fattiva realizzazione della stessa, a testimonianza che le idee e i progetti validi viaggiano e vengono realizzati per il volere di amministratori che hanno a cuore sempre gli interessi dei cittadini, svestiti da casacche di partito.

Mariassunta Miglino e Dario Lonardoni

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore