Quantcast

Caronno celebra il Giorno del Ricordo

L'amministrazione propone un evento online dedicato a cittadini e studenti per ricordare i massacri delle Foibe e l'esodo istriano

Generica 2020

In occasione del Giorno del Ricordo, che ricorre il 10 febbraio per ricordare i massacri delle Foibe e l’esodo istriano, l’amministrazione di Caronno Pertusella propone l’evento online dal titolo “Foibe – L’esodo Giuliano e Dalmata”.

Un incontro per ripercorrere la storia con il Prof. Giorgio Federico Siboni, studioso del confine orientale dell’Università degli Studi di Milano, e con il Dott. Stefano Restelli, storico dell’arte che farà luce sulle tracce di un patrimonio artistico in grado di unire ancora le due rive dell’Adriatico.

L’iniziativa sarà fruibile per la Cittadinanza e per gli studenti da mercoledì 10 febbraio 2021 via web sul canale YouTube del Comune di Caronno Pertusella.

Il link sarà pubblicato sul sito istituzionale e sull’app Municipium del Comune.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore