Quantcast

Il Comune di Cislago acquisisce la proprietà del nuovo centro sportivo. Cartabia: “Fatti non parole”

L'atto notarile verrà siglato entro il prossimo 15 febbraio. Si conclude una lunga opera che nel corso degli anni ha subito intoppi burocratici e non da ultimo rallentamenti legati all'emergenza epidemiologica

Lavori completati al nuovo centro sportivo di Cislago: il Cistellum calcio testa il campo

Il nuovo centro sportivo di viale dello sport sarà presto finalmente proprietà del Comune di Cislago. Lo annuncia con soddisfazione il sindaco dimissionario Gian Luigi Cartabia che con la sua Giunta nella serata di mercoledì 3 febbraio ha approvato l’atto di acquisizione a titolo gratuito da Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. del nuovo centro costruito “Paolo Borsellino”, costruito a parziale sostituzione del Centro Sportivo di via Papa Giovanni XXIII, interessato dai lavori di realizzazione dell’infrastruttura autostradale.

Nella stessa serata la Giunta ha approvato anche la cessione a titolo gratuito da parte del Comune di aree sulle quali è stata realizzata la galleria autostradale in favore di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A, così come previsto dall’accordo siglato dall’amministrazione nell’ottobre del 2016.

«Finalmente acquisiamo la proprietà del nuovo centro sportivo e procediamo alla cessione delle aree occupate dalla galleria del tratto autostradale esistente sul territorio di Cislago, il tutto come previsto dai vari accordi sottoscritti – ha commentato il sindaco dimissionario Gian Luigi Cartabia -. Per la cessione delle aree, siccome parte di queste non sono occupate dalla sede stradale, la parte in eccedenza espropriata consentirà nei prossimi mesi al nostro Comune di in incassare € 119.000 che potranno subito essere utilizzati per investimenti e manutenzioni straordinari immobili, dopo la stipula dell’atto notarile che dovrebbe avvenire entro il 15 di febbraio. L’ufficio cultura potrà procedere con l’assegnazione  per la  gestione temporanea  del centro come previsto dalla manifestazione di interesse pubblicata il 14.10.2020. Con questo abbiamo chiuso la partita del nuovo centro sportivo. Fatti non parole».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore