Quantcast

“Salviamo l’ospedale di Saronno”, la petizione online di M5S supera le 3.500 adesioni

Il Movimento 5 Stelle ha rilanciato tramite i canali social l'invito a firmare la petizione per salvare l'ospedale cittadino, alle prese con difficoltà legate alla carenza di personale

Saronno, il personale si riunisce davanti all'Ospedale e alza la voce

Sale il numero di adesioni alla petizione online “Salviamo l’ospedale di Saronno” lanciata dalla sezione cittadina del Movimento 5 Stelle. Il nosocomio saronnese è ormai da diverse settimane al centro di voci di un possibile ridimensionamento per le difficoltà legate alla carenza di personale.

La petizione ha superato abbondantemente le 3.500 adesioni e ha l’obiettivo di raggiungerne 5mila. Il Movimento 5 Stelle ha rilanciato tramite i canali social l’invito a firmare, riproponendo il comunicato integrale con le motivazioni alla base della raccolta firme:

Considerato il bacino d’utenza dell’ospedale di Saronno, considerata l’ubicazione strategica naturalmente collocata a presidiare un considerevole comprensorio di comuni, il nosocomio Saronnese copre un bacino d’utenza di circa 200.000 persone, i comuni più coinvolti per vicinanza geografica sono: Caronno Pertusella, Ceriano Laghetto, Cislago, Gerenzano, Origgio, Solaro, Turate e Uboldo.

Si chiede che l’ospedale di Saronno sia mantenuto quale Dipartimento di Emergenza Accettazione di primo livello ai sensi del Decreto ministeriale del 2 aprile 2015 n. 70, dotato quindi delle seguenti specialità: Medicina Interna, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, Neurologia, Psichiatria, Oncologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia, con servizio medico di guardia attiva e/o di reperibilità oppure in rete per le patologie che la prevedono, i Servizi di Radiologia almeno con Tomografia assiale computerizzata (T.A.C.) ed Ecografia, Laboratorio, Servizio Immunotrasfusionale e inoltre dotato di letti di “Osservazione Breve Intensiva” e di letti per la Terapia Subintensiva.

Per aderire alla petizione, clicca qui. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore