Quantcast

Solaro, contagi in calo: il sindaco fa il punto. Confermato il mercato solo per gli alimentari

Si registra un decesso nell'ultima settimana, ma i dati dei contagi sono in calo

Generico 2018

Aggiornamento dei casi di contagio al 21 gennaio 2021 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 861 i residenti risultati positivi (erano 844 il 14 gennaio) e 28 i deceduti, uno in più nell’ultima settimana.

È confermata l’apertura del mercato comunale ma solo per determinate categorie di merci, così come l’attività della biblioteca, seguendo sempre il metodo delle prenotazioni per il ritiro dei libri.

«La Lombardia si trova in Zona Rossa – precisa l’amministrazione con una nota -. Sul sito del Comune di Solaro si trovano tutte le indicazioni sulla misura adottata. Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi».

Il sindaco Nilde Moretti: «Dai dati forniti dall’Ats possiamo dire che c’è un rallentamento dei contagi, ma abbiamo tutti visto cosa può significare dimenticarsi delle restrizioni e conosciamo bene quali sono gli eventuali rischi di una terza ondata. Purtroppo, abbiamo dovuto registrare 28 persone decedute dall’inizio della crisi sanitaria e attualmente ci sono ancora sei persone ricoverate in ospedale. A loro, a nome di tutta la comunità, va il nostro augurio per una completa ripresa: Solaro aspetta il loro ritorno a casa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore