Quantcast

Lo spettacolo del birdwatching negli scatti dei fotografi saronnesi

Emanuele Santagostino e Mario Monfrini sono due tra i fotografi del nostro territorio che immortalano gli uccelli di ogni specie che popolano i cieli, i parchi e i boschi del Saronnese

Lo spettacolo del birdwatching negli scatti di Emanuele Santagostino

Non è un passatempo, ma una vera e propria passione che porta ad immergersi nella natura, per ascoltarla e soprattutto per “catturarla”. Stiamo parlando del birdwatching, la pratica di osservazione degli uccelli.

Galleria fotografica

Lo spettacolo del birdwatching negli scatti di Emanuele Santagostino 4 di 6

Con le restrizioni legate al Covid-19 il birdwatching è sempre più praticato dagli appassionati anche direttamente dai balconi e dalla finestre delle proprie case.

Dal birdwatching nascono scatti mozzafiato che ritraggono uccelli di ogni genere in primissimo piano, visti da vicino come mai un occhio nudo può fare.

Nella galleria fotografica di questo articolo condividiamo con voi le foto di Emanuele Santagostino, fotografo saronnese che ha immortalato alcuni amici volatili nei boschi di Gerenzano. (Per vederle, clicca qui).

Qui, invece, le spettacolari foto di un altro “birdwatcher” del nostro territorio, il 38enne di Saronno Mario Monfrini.

Mario Monfrini, il “re” del birdwatching a KM0

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo spettacolo del birdwatching negli scatti di Emanuele Santagostino 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore