Quantcast

Odori molesti a Solaro, individuata la causa

Amministrazione, Polizia Locale e Arpa si sono mobilitati dopo le segnalazioni dei cittadini. Secondo le rilevazioni dei tecnici, gli odori provengono da un campo in fase di concimazione

Proseguono i lavori di pulizia e manutenzione al Parco Vita di Solaro

È stata chiarita la causa degli odori molesti provenienti dalla zona Sud del paese segnalati dai cittadini di Solaro al Comune. Dopo la mobilitazione di amministrazione e Polizia Locale e la segnalazione degli uffici comunali del 12 gennaio, Arpa ha effettuato una serie di controlli per individuare la causa degli odori fastidiosi avvertiti da alcuni residenti all’inizio della scorsa settimana.

Secondo le rilevazioni dei tecnici, gli odori provengono da un campo in fase di concimazione. L’azienda agricola ha cominciato questa mattina la fase di sotterramento e, su indicazione di Arpa, deve completare i lavori entro 48 ore.

«Trattandosi di una fase di movimentazione della terra e del prodotto concimante, l’odore potrebbe essere avvertito in modo più consistente nelle prossime ore – si legge in un comunicato dell’amministrazione –, per poi affievolirsi nel corso della settimana».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore