Quantcast

Saronno, il 14 gennaio su Radiorizzonti in Blu racconti ed esperienze sul Coronavirus

Andrà in onda dal 14 gennaio alle 10:30 (con replica alle 19:15) su Radiorizzonti in Blu uno speciale per raccontare esperienze e storie di chi ha vissuto direttamente o indirettamente il Coronavirus

Generica 2020

Andrà in onda dal 14 gennaio alle 10:30 (con replica alle 19:15) su Radiorizzonti in Blu lo speciale “Raccontami una storia: racconti, esperienze, riflessioni sulle nostre storie di vita ai tempi del covid19”.

L’obiettivo è quello di raccontare le esperienze di chi indirettamente o direttamente è entrato a contatto con il Coronavirus. «Questi racconti condivisi troveranno risposte e riflessioni da parte della dott.ssa Mariani Chiara (medico di famiglia), don Vincenzo Bosisio (cappellano dell’ospedale di Saronno), Ilaria Pagani (assessore ai servizi alla persona del Comune di Saronno), in collaborazione col Polo Piscologico Saronnese – scrivono dalla radio -. L’idea del programma radio viene dalla consapevolezza che, accanto all’importante aspetto medico del Covid, oggi occorre anche porre cura all’aspetto psicologico e spirituale delle persone, curare l’umano. Di chi è stato male, di chi ha perso affetti. È un po’ l’esperienza vissuta da medici, infermieri, personale sanitario, medici di famiglia, sacerdoti che in questi mesi sono stati vicini a chi ha attraversato momenti difficoltosi e che hanno sentito l’esigenza delle persone di raccontare, perché condividere fa bene e aiuta. Il desiderio è quello di raccogliere racconti da condividere e condividendo imparare, anche se non sempre si può capire tutto.  Dal programma (per ora almeno in due puntate) dovrebbero poi nascere iniziative già allo studio di associazioni o dell’amministrazione comunale a sostegno delle diverse situazioni createsi a causa dell’emergenza Coronavirus».

L’appuntamento è su Radiorizzonti In Blu, fm88, canale 880 del digitale terrestre/canali radio, www.radiorizzonti.org.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore