Quantcast

Cislago, Fratelli d’Italia attacca sul servizio raccolta rifiuti: “I cittadini pagano per un paese sporco”

In un lungo post su Facebook i consiglieri di Fratelli d'Italia Cislago attaccano la Giunta Cartabia sulla gestione del servizio integrato di gestione dei rifiuti

Cislago, Fratelli d'Italia

In un lungo post su Facebook i consiglieri di Fratelli d’Italia Cislago attaccano la Giunta Cartabia sulla gestione del servizio integrato di gestione dei rifiuti.

Il nostro amatissimo sindaco Cartabia, unitamente al suo fedelissimo assessore Dosso, ci hanno detto che la TARI a Cislago continua ad aumentare nonostante i cittadini riciclino l’80,36 % dei rifiuti urbani.

I cittadini verseranno al Comune 1.200.896 euro, a fronte di un paese sporco, con sempre più disservizi nella raccolta porta a porta, con sempre più lunghe code presso il centro di raccolta differenziata, che però abbiamo visto essere protetta da guardie armate, nonostante ci siano sempre i soliti personaggi che asportano i rottami alla luce del sole e sotto le telecamere di sorveglianza.

Ieri sera Fratelli D’Italia ha denunciato la superficialità con la quale Cartabia e Dosso stanno gestendo la pulizia del paese e il ciclo dei rifiuti.

Abbiamo denunciato l’inerzia del sindaco e del suo assessore Dosso, rispetto al mancato passaggio dei mezzi di EcoNord, evidenziando che l’amministrazione comunale ha dimenticato di avvisare la popolazione che diligentemente ha messo in strada la frazione umida, sapendo che sarebbe stata ritirata.

Ma cosa fanno intere giornate chiusi dentro negli uffici Comunali?

Magari giocano a briscola, seduti in comode sedie in ambienti ben riscaldati, nella speranza che “gli uffici” (ridotti all’osso) si preoccupino di mandare avanti il resto.

Inerzia, incapacità, apatia, supponenza, eccovi la Giunta Cartabia, che senza maggioranza, continua a rimanere in sella, continua a far finta di amministrare il patrimonio di tutti, continua ad aumentare la pressione fiscale.

Fratelli d’Italia chiede e lotta per avere:

  • lo spazzamento delle strade e dei marciapiedi cittadini con cadenza mensile, diviso per zone, con cartelli stradali che indichino il divieto di sosta e parcheggio nei giorni di pulizia delle strade;
  • apertura della piattaforma ecologica più giorni alla settimana e anche la Domenica;
  • l’eliminazione del servizio di sorveglianza armata presso la piattaforma ecologica;
  • abbassamento della TARI.

Siamo convinti che Cislago meriti servizi all’altezza delle aspettative, nonostante Cartabia e Dosso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore