Quantcast

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all’ospedale di Saronno

Si è partiti oggi, lunedì 4 gennaio 2020, con la campagna vaccinale contro il Coronavirus nel territorio coperto dall’Asst Valle Olona

Si è partiti oggi, lunedì 4 gennaio 2020, con la campagna vaccinale contro il Coronavirus nel territorio coperto dall’Asst Valle Olona e i relativi presidi ospedalieri di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo.

Galleria fotografica

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all'ospedale di Saronno 4 di 10

Il calendario delle vaccinazioni è partito dunque oggi e in questa prima fase prevede la copertura vaccinale di tutti gli operatori dell’ospedale. «In seconda battuta verranno inseriti anche i medici di medicina generale e i pediatri – spiega Roberta Tagliasacchi, direttrice dell’Ospedale di Saronno – poi vedremo secondo le indicazioni regionali come procedere al proseguimento della campagna vaccinale».

I frigo per contenere le dosi vaccinali sono a Busto Arsizio e a Gallarate. Da lì vengono poi distribuiti i flaconi nei punti vaccinali. Il 30 dicembre erano arrivate circa 2000 dosi di vaccino tra Busto e Gallarate e già per oggi è previsto l’arrivo di una seconda fornitura.

«Dovrebbero essere a livello aziendale circa 3000 dosi – continua la direttrice Tagliasacchi -. Questi giorni sono di rodaggio, poi dal 7 gennaio inizieremo con la fase più intensiva aumentando le dosi giornaliere, fino anche a circa 50 dosi al giorno».

La prima vaccinata della giornata è stata proprio la direttrice del presidio ospedaliero saronnese: «Sono contentissima, è la fase più rinforzata delle azioni che abbiamo fatto in tutto il 2020 di prevenzione e protezione – conclude la dottoressa -. Spero che si possa procedere sempre di più a vaccinare più persone possibili».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all'ospedale di Saronno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore