Quantcast

Il corpo musicale Attilio Rucano porta la magia del Natale nelle case di Solaro

Alle ore 22.30 sarà diffuso tramite i canali social del Comune di Solaro un video con sei canzoni tipiche natalizie eseguite dal corpo musicale "Attilio Rucano"

Generica 2020

La magia di Natale portata nelle case dei solaresi dal corpo musicale Attilio Rucano. È questo l’appuntamento a sorpresa della Vigilia di Natale 2020 pensato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la banda.

L’iniziativa è stata intitolata in modo evocativo Christmas Carol; sei canzoni tipiche del Natale, eseguite e registrate dai musicisti del corpo musicale Rucano e pubblicate sul canale YouTube del Comune di Solaro oltre che diffuse sui canali social dalle 22.30 del 24 dicembre.

La scaletta propone: Hark the herald angels sing, Gli angeli delle campagne, Adeste fideles, Joy to the world, We wish you a merry Christmas e Jingle bells. Dei superclassici natalizi per allietare il Natale di Solaro in un periodo reso difficile dalla pandemia ma non per questo meno sentito.

Monica Beretta, assessore alla Cultura: «Nelle settimane di avvicinamento al Natale abbiamo ripensato alle iniziative del passato e non ci siamo fatti scoraggiare dalle giuste restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Il corpo musicale è stato subito propositivo e l’idea di una piccola rassegna natalizia da pubblicare sui social del Comune è parsa a tutti un modo per portare un po’ di serenità ai solaresi. Voglio ringraziare i musicisti, ma anche la biblioteca, le associazioni, le aziende, i negozianti e i cittadini che hanno contribuito con il loro impegno e le loro iniziative a rendere un po’ più magico questo Natale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore