Quantcast

Noleggio a lungo termine, quali sono state le auto più noleggiate nel 2020?

Il noleggio a lungo termine ha fatto registrare numeri tutto sommato positivi, nonostante la pandemia da Covid-19

vario

Il noleggio a lungo termine ha fatto registrare numeri tutto sommato positivi, nonostante la pandemia da Covid-19, che ha avuto un impatto evidente su diversi settori dell’economia italiana.

Una recente statistica ha stilato la lista delle 10 auto più noleggiate, fornendo una panoramica completa sulle preferenze e abitudini degli italiani al volante.

Tra le più richieste ci sono le Fiat, una delle eccellenze del made in Italy. La più noleggiata in assoluto è la Panda, che ha avuto il grande merito di restare sempre al passo coi tempi.

La vettura è disponibile anche nella versione Mild Hybrid, a dimostrazione che la casa automobilistica italiana segue le principali tendenze del mercato, che puntano sempre di più ad alimentazioni green ed ecosostenibili.

Gettonatissima anche la Fiat 500X, una Sport Utility che si destreggia bene in città ed anche sulle lunghe distanze. Tra le top ten troviamo la Fiat Tipo, disponibile in 3 versioni (4 porte, station wagon e berlina), capace di soddisfare le esigenze di ogni categoria di guidatore.

Snocciolando i numeri relativi alla statistica, emerge che gli italiani apprezzano sempre di più i SUV. Questo segmento di mercato piace per il comfort e per le prestazioni garantite.

Tra i modelli più richiesti c’è la Peugeot 3008, dalle linee sobrie ed imponenti, che mixa sapientemente design e tecnologia. I motori moderni assicurano bassi consumi, e dal 2020 la vettura è disponibile anche nella versione ibrido plug-in.

Restando in tema di SUV, nella classifica delle 10 auto più noleggiate si piazzano due gioiellini griffati Volkswagen: la T-Roc e la Tiguan.

La T-Roc è un SUV compatto e robusto, caratterizzato da linee giovanili ed interni tecnologicamente all’avanguardia. Sono disponibili motori a benzina e diesel.

La Tiguan si presenta con linee sinuose e sportive, nel massimo rispetto dell’ambiente, ma senza rinunciare alle prestazioni.

La Volkswagen tra le top 10 piazza anche la Golf, la berlina evergreen che ha saputo rinnovarsi grazie ad un sistema di infotainment molto accurato.

Altro SUV protagonista di questo 2020 è stata l’Alfa Romeo Stelvio, che si presenta con piccoli ritocchi esterni ed interni altamente tecnologici, per un piacere di guida molto elevato.

Tra le city car mantiene il suo appeal la Lancia Ypsilon, particolarmente apprezzata dalle donne, per la facilità di guida e di parcheggio.

Ogni automobilista ha le sue preferenze e priorità, perciò è opportuno affidarsi ad un player solido e conveniente nel mercato del noleggio a lungo termine, come Rent4you.it.

Il brand ha un parco auto ricchissimo, che comprende premium car, SUV, city car ecc.

I clienti possono usufruire di prezzi convenienti, scegliendo anche la modalità di pagamento più adeguata alle loro necessità.

Rent4you mette a disposizione un valido servizio di assistenza clienti, pronto a fornire supporto nella scelta dell’auto e nel disbrigo delle pratiche burocratiche, lasciando all’automobilista solo il piacere di guidare, senza ulteriori preoccupazioni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore