Quantcast

Lotteria degli scontrini, Uboldo al Centro chiede misure di sostegno ai commercianti

I consiglieri del gruppo di minoranza chiedono «un contributo economico a favore dei commercianti che adegueranno il proprio registratore di cassa per renderlo conforme ai requisiti necessari per la lotteria degli scontrini»

Uboldo generico

«Un contributo economico a favore dei commercianti che adegueranno il proprio registratore di cassa per renderlo conforme ai requisiti necessari per la lotteria degli scontrini». È questa la richiesta della mozione presentata dal gruppo consiliare Uboldo al Centro alla Giunta comunale.

«Considerato che il Governo nazionale ha lanciato l’iniziativa “lotteria dello scontrino” – si legge nel testo della proposta –, preso atto che ogni commerciante, al fine di permettere ai cittadini di parteciparvi, incorre in maggiori costi per adeguamento del registratore di cassa» e che «è interesse di ogni amministrazione comunale valorizzare il proprio territorio anche attraverso azioni di sostegno alle realtà imprenditoriali e commerciali presenti», i consiglieri Matteo Pizzi e Luca Azzarà hanno chiesto alla Giunta comunale di attuare misure a sostegno dei commercianti uboldesi per i costi di adeguamento del registratore di cassa che dovranno sostenere.

La mozione verrà discussa durante il Consiglio comunale di mercoledì 23 dicembre. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore