Quantcast

Cislago, un’ambulanza in Repubblica Centrafricana in memoria dei fratelli Zaffaroni

I figli di Giuseppe e Alessandro Zaffaroni hanno contribuito economicamente per sostenere uno dei progetti in ambito sanitario dell'associazione "Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani Odv"

Generica 2020

Un’ambulanza a Bangui, in Repubblica Centrafricana, in memoria di Giuseppe Zaffaroni, storico commerciante cislaghese e di suo fratello Alessandro, venuti a mancare lo scorso ottobre.

Galleria fotografica

Cislago, un'ambulanza in Repubblica Centrafricana in memoria dei fratelli Zaffaroni 2 di 2

È questo il risultato della donazione destinata all’associazione “Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani Odv” fatta dai figli dei due fratelli Zaffaroni, che per onorare i propri genitori entrambi molto impegnati nell’ambito sociale, hanno voluto contribuire a migliorare concretamente le condizioni di vita della popolazione dei paesi attigui alla capitale dello Stato africano.

Il pick-up, ora trasformato in ambulanza, sarà utile per trasportare velocemente i malati all’ospedale della capitale. «Questo ci permette di salvare vite – spiega il presidente dell’associazione Pierpaolo Grisetti -, perché i malati dei paesi limitrofi alla capitale per arrivare all’ospedale senza trasporto ci impiegherebbero anche un giorno e mezzo di cammino».

L’associazione, che ha sede a Limido Comasco, è formata da volontari e dal 2001 è attiva nella Repubblica Centrafricana promuovendo progetti di sviluppo in ambito culturale, sanitario e formativo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cislago, un'ambulanza in Repubblica Centrafricana in memoria dei fratelli Zaffaroni 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore