Quantcast

“Dis-Play”: una squadra di calcio inclusiva grazie alla tecnologia

Il progetto, di L’Arca Società Cooperativa Sociale di Tradate, ha il patrocinio di Regione Lombardia e Intesa San Paolo, e il sostegno dei reparti di Neuropsichiatria di Tradate e di Saronno

Generica 2020

Arca Società Cooperativa Sociale di Tradate presenta “Dis-PLAY – L’inclusione è un gioco di squadra!”.

Sfruttando i benefici dell’attività motoria, uniti all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, l’associazione mette in campo una nuova sfida: creare con l’aiuto delle tecnologie una squadra di calcio inclusiva.

Con questa iniziativa i ragazzi, accompagnati nel  percorso da un allenatore e un educatore specializzati nel lavoro con persone disabili, insieme alla rielaborazione degli allenamenti ottenuta grazie ai dispositivi tecnologici a loro disposizione, riusciranno a migliorare e consolidare la propria autonomia e le proprie competenze personali.

L’iniziativa non punta unicamente a promuovere l’inclusione sociale di bambini e ragazzi con bisogni speciali e a sostenere le famiglie nell’accompagnare i propri figli affetti da disabilità, ma anche a incrementare la conoscenza delle nuove tecnologie nel campo dell’apprendimento, della didattica e della socialità.

Il progetto è stato avviato con il patrocinio economico di Regione Lombardia e Intesa San Paolo, grazie anche al sostegno dei reparti di Neuropsichiatria di Tradate e di Saronno e realizzato in collaborazione con MB Digital Innovation, ASD Nuova Abbiate e l’Associazione Edera – Amici della Cooperativa L’Arca.

 

di
Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore