Quantcast

Valentina domenica 13 inaugurerà il suo bar a Saronno: “Bisogna essere positivi, questo periodo passerà”

Valentina, 36 enne di Ceriano Laghetto, ha deciso di lanciarsi in una nuova impresa e aprire un proprio bar: «Bisogna avere coraggio perché deve passare questo periodo, bisogna essere positivi»

Generica 2020

Per molti potrebbe non sembrare il periodo migliore per avviare una nuova attività ristorativa, dato il periodo di crisi generale che il paese sta attraversando. Non per tutti però perché a Saronno verrà inaugurato un nuovo bar proprio domenica 13 dicembre, primo giorno in zona gialla per la Lombardia.

La proprietaria si chiama Valentina Beretta, 36enne di Ceriano Laghetto, che ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di avere una propria attività. Così dopo tanti sacrifici lavorando come autista presso una ditta di carpenteria a fine agosto ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. «Ho sempre desiderato aprire un bar e ogni volta mi sentivo dire “non è il momento, non è il momento” – racconta Valentina -. Quest’anno non era proprio il momento e invece io mi sono detta che se non avessi fatto adesso non lo avrei fatto mai più, così mi sono buttata e l’ho fatto».

Si è quindi messa alla ricerca di un’attività in vendita e l’ha trovata proprio a Saronno: «Mi hanno dato tutti della matta, ma mi sono detta di dover provare, anche perché prima o poi questo periodo passerà. Sono tra la felicità e la paura, però io sono sempre positiva, bisogna sempre essere positivi». 

L’inaugurazione della “Caffetteria la Vale” in via Miola 90 a Saronno era prevista per venerdì 11 dicembre, seguendo le normative previste per la zona arancione, quindi con il solo servizio d’asporto. Avendo saputo però dell’imminente passaggio a zona gialla di tutta la regione, Valentina ha spostato l’inaugurazione dell’attività a domenica 13 dicembre, dove per l’occasione verrà offerta a partire dalle 7 una colazione gratuita.

«Ho scelto Saronno perché è una zona di passaggio che mi piace, e poi è vicino casa e avendo due figli va bene – conclude Valentina che si augura che il suo gesto possa essere di incoraggiamento – Spero che serva da stimolo anche per gli altri, capisco benissimo il momento, ma bisogna avere coraggio perché deve passare questo periodo, bisogna essere positivi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore