Quantcast

Sport e Covid, la lettera dell’Asd Salus Gerenzano: “Restiamo uniti”

Con una lunga nota l'associazione sportiva di Gerenzano ripercorre gli ultimi mesi, dalla ripresa di settembre fino al nuovo e prolungato stop forzato, facendo anche il punto sui lavori svolti in questo periodo al Palazzetto e presso le strutture del campo di calcio dell'oratorio

Generica 2020

Lo sport dilettantistico e le sue difficoltà ai tempi del Covid. Con una lunga nota l’Asd Salus Gerenzano scrive ai suoi associati, collaboratori e sostenitori per ripercorre questi ultimi mesi, dalla ripresa di settembre fino al nuovo e prolungato stop forzato.

L’associazione sportiva fa anche il punto sui lavori svolti in questo periodo di inattività al Palazzetto dello Sport di via Inglesina e presso le strutture del campo di calcio dell’oratorio. 

Cari associati, allenatori, collaboratori tecnici, dirigenti, sostenitori, amici.

Come avete potuto constatare direttamente a decorrere dagli ultimi giorni di ottobre, le disposi-zioni normative nazionali e regionali (DPCM e Ordinanze), emanate per contenere la diffusione del coronavirus, hanno nuovamente comportato la sospensione delle attività svolte dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche, come la nostra ASD Salus Gerenzano.

Nel rispetto delle indicazioni normative, con senso di responsabilità abbiamo sospeso gradualmente le nostre attività fino alla chiusura completa.

Pur consapevoli delle difficoltà a cui potevamo andare incontro, eravamo ripartiti per la nuova stagione sportiva con molto entusiasmo e impegno, che si era tradotto in un grande sforzo organizzativo ed economico finalizzato a mettere in sicurezza il palazzetto dello sport ed a svolgere le attività in massima sicurezza secondo le indicazioni e i protocolli covid nel frattempo predisposti dalle varie federazioni di riferimento.

Pur con tutte le difficoltà oggettive, non ultime, indicazioni di natura sanitaria spesso contradditorie, siamo certi che avete potuto apprezzare il nostro sforzo finalizzato a svolgere le nostre attività in modo sicuro e secondo i principi dello “spirito Salus” che ci contraddistingue (impegno, serietà, serenità e divertimento).

Anche in questo momento di fermata forzata siamo in movimento e impegnati, con il contributo dell’amministrazione comunale, ad eseguire interventi di migliorie impiantistiche sugli spogliatoi, uscite di emergenza e area esterna, per rendere il palazzetto sempre più sicuro e accogliente. Un ulteriore intervento di manutenzione straordinaria completamente a nostro carico è stato eseguito sulle coperture degli spogliatoi a seguito di infiltrazioni, presso il campo di calcio dell’oratorio.

In questo momento, pur essendo fiduciosi, non possiamo indicarvi una data certa per la ripresa delle attività, che dipende strettamente dall’andamento epidemiologico e dalle disposi-zioni normative. Sarà nostra cura informarvi non appena avremo novità in tal senso.

Per la ripresa delle attività e per il recupero delle sessioni di allenamento non usufruite, stiamo comunque studiando e valutando la fattibilità di soluzioni innovative nell’organizzazione e nella gestione delle attività sportive e non, anche di natura temporali (prolungamento stagione), finalizzate a garantire l’erogazione delle prestazioni dei singoli corsi erogati.

Eventuali forme di rimborso verranno valutate dal Consiglio Direttivo esclusivamente al termine della stagione in corso.

Restiamo uniti! #spiritoSalus
Asd Salus Gerenzano

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore