Quantcast

La biblioteca di Solaro riapre.. con due novità

Biblio Take Away e Biblio Sorpresa sono le due iniziative che prendono vita con la riapertura della biblioteca comunale

Generica 2020

Ha riaperto nella giornata di ieri, mercoledì 9 dicembre, la biblioteca comunale di Solaro… con due nuove iniziative.

La prima è Biblio Take-away perché la cultura non si ferma. Il servizio è semplicissimo: basta prenotare il volume che si desidera leggere su webopac.csbno.net oppure chiamando lo 0296984430 oppure scrivendo a biblioteca.solaro@csbno.net e solo su appuntamento si potrà comodamente ritirare o restituire nel BIBLIO Box.

La seconda iniziativa invece è Biblio Sorpresa con le proposte di lettura, selezionate dai bibliotecari, che saranno inserite in un pacchetto tematico tutto da scoprire. I contatti sono i medesimi e basterà evidenziare l’intenzione di partecipare all’iniziativa.

«Riapre la biblioteca e, pur consapevole di tutte le giuste limitazioni di questo periodo, voglio comunque dire finalmente – spiega Monica Beretta, assessore alla Cultura –. Per ora sarà aperta solo per ritiro e consegna su appuntamento, per questo abbiamo dovuto e voluto studiare un sistema nuovo per dare la possibilità al libro e alla cultura di circolare. La lettura se coltivata sin da piccoli aiuta a crescere ed è un ottimo antidoto alla dispersione scolastica. Prenotare un libro in biblioteca con il servizio Biblio Take-away è un po’ come prenotare ottimo cibo per la mente. Parte oggi anche una nuova iniziativa la Biblio Sorpresa ovvero un pacco di libri sorpresa per tornare a viaggiare con la mente. Buona lettura a tutti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore