Quantcast

Coronavirus, i positivi sono attualmente 144 a Gerenzano

A comunicarlo è il sindaco Ivano Campi, nella lunga intervista rilasciata a Radiorizzonti nella mattinata di sabato 5 dicembre

La neve sul Saronnese

Sono attualmente 144 i gerenzanesi positivi al SarsCov-2. A comunicarlo è il sindaco Ivano Campi, nella lunga intervista rilasciata a Radiorizzonti nella mattinata di sabato 5 dicembre.

Il sindaco ha comunicato che da inizio pandemia sono stati registrati in paese 690 casi di positività al Coronavirus, questo quanto segnalato da Ats Insubria. Attualmente le persone positive sono 144, 19 quelle purtroppo decedute e 527 le persone guarite.

«Suddividendo questi numeri – ha spiegato il primo cittadino – possiamo dire che nella prima fase fino fine luglio Ats ci aveva segnalato 31 casi e 2 decessi, dalla fine di luglio alla fine di agosto nel comune di Gerenzano non sono stati registrati casi di positività. Sono ricominciate da fine agosto e attualmente siamo a 144 positivi».

Campi ha sottolineato che vi è stato un notevole incremento delle persone guarite dall’8 novembre in poi: «Questo ci sprona a mantenere e rispettare le misure che vengono richieste. Lancio ancora un appello, soprattuto in vista dei periodi che stanno per arrivare, perché abbiamo tutti una gran voglia di riprendere le nostre abitudini, però è importante fare ancora un po’ di sacrifici per debellare questo Coronavirus, in attesa poi che arrivi il vaccino».

A questo link è possibile consultare l’approfondimento di VareseNews sul report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 4 dicembre (https://www.saronnonews.it/2020/12/04/coronavirus-i-nuovi-positivi-sono-490-nel-varesotto-4-533-in-lombardia/).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore