Quantcast

Coronavirus, a Saronno Airoldi fa il punto della situazione sui contagi in città

A Saronno sono attualmente 757 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di sabato 28 novembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria.

Generica 2020

A Saronno sono attualmente 757 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di sabato 28 novembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria.

In città da sabato 21 a sabato 28 novembre sono stati registrati 291 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2, 380 nuovi guariti (1252 in totale) e 15 nuovi decessi (99 da inizio pandemia).

Coronavirus: i nuovi positivi sono 837 nel Varesotto, +35 a Saronno

Airoldi ha poi spiegato cosa cambierà per la città di Saronno, che da domani (domenica 29 novembre) passerà in zona arancione come l’intera Lombardia: «Resta in vigore il coprifuoco, che ci impedisce di uscire di casa dalle 22 della sera alle 5 del mattino. Nulla cambia per bar e ristoranti, riaprono invece tutti gli altri negozi. Da mercoledì prossimo torna il mercato di Saronno nella sua normale configurazione, quindi non solamente con gli ambulanti alimentari. Restano chiusi teatri, cinema e palestre. Domani a Saronno tornano i mercatini di fine mese solo per quanto riguarda gli ambulanti alimentari, non stazioneranno però in piazza libertà per evitare assembramenti, saranno tutti opportunamente distanziati in piazza De Gasperi e nelle vie limitrofe. Da domani ancora di più dobbiamo rispettare le misure di prevenzione che sono spiegate nella campagna informativa “Saronno si progetto”; rispettiamo queste misure sia quando ci troviamo per strada sia quando ci accostiamo a questi mercatini all’aperto o quando entriamo nei negozi che riaprono».

A questo link è possibile consultare l’articolo di approfondimento di VareseNewsdi venerdì 27 novembre sul report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia (https://www.saronnonews.it/2020/11/27/coronavirus-i-nuovi-positivi-sono-837-nel-varesotto-5-389-in-lombardia/).

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore